CARMAGNOLA - Sequestri della polizia ad un coppia che non dichiarava al Fisco

| Durante le operazioni di sequestro è stato, inoltre, rinvenuto un ingente quantitativo di vini e alcolici anche di alta qualità, nonché il materiale necessario (tamponi, etichettatrici e altro), utile per la contraffazione degli alimenti

+ Miei preferiti
CARMAGNOLA - Sequestri della polizia ad un coppia che non dichiarava al Fisco
Tre appartamenti a Carmagnola, con intestazione fittizia a terzi, due società S.r.l., operative nel settore del commercio di vini e prodotti alimentari di vario tipo, anche queste intestate ad altre persone e due  automezzi di tipo commerciale, per un valore pari a 350 mila euro. Tutto però riconducibile agli indagati. E' il risultato della seconda tranche dell’operazione “Easy Money” , eseguita nel maggio 2019 dalla Divisione Anticrimine della Questura di Torino nei confronti di un cittadino albanese di 54 anni, già condannato per furto e reati in materia di stupefacenti e armi, e di una cittadina italiana di 44 anni, con precedenti per truffe, che si era conclusa con sequestro di beni mobili e immobili per un valore complessivo di circa un milione e 500 mila euro. In questa fase sono stati sequestrati ulteriori beni nella loro disponibilità.

Durante le operazioni  di sequestro è stato, inoltre, rinvenuto, un ingente quantitativo di vini e alcolici anche di alta qualità, nonché il materiale necessario, composto da tamponi, etichettatrici e altro, utile per la contraffazione delle date di scadenza dei prodotti alimentari. Numerose lattine e bottiglie di birra presentavano come periodo di scadenza l’anno 2018 e, in parte, erano già state etichettate con scadenza nell’anno 2020.

All’interno di un locale, un tempo destinato a piccolo supermercato, riconducibile al cittadino albanese, sono state inoltre rinvenute delle munizioni per arma comune da sparo e un impianto utilizzabile per la coltivazione della cannabis, composto da lampade generatrici di luminosità e calore, irrigatori, pannelli elettrici, temporizzatori e condizionatori d’aria muniti di particolari filtri per evitare la fuoriuscita dell’odore generato dalla pianta della cannabis. Per tali fatti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano locatario del magazzino, intestatario fittizio/prestanome di una delle società sequestrate.

Cronaca
TROFARELLO - Lite controllore e passeggera per il biglietto: volano spintoni, si denunciano a vicenda
TROFARELLO - Lite controllore e passeggera per il biglietto: volano spintoni, si denunciano a vicenda
E' successo martedì mattina sul treno diretto ad Alba. Il capotreno, secondo le ricostruzioni, ha invitato la donna a scendere perché non in regola con il titolo di viaggio. Sarebbe nata una discussione animata: lei finita in ospedale
BEINASCO - La nonnina ha un malore e cade: salvata da un'infermiera di passaggio
BEINASCO - La nonnina ha un malore e cade: salvata da un
Brutta avventura per un'ultra ottantenne che nel pomeriggio di oggi ha perso l'equilibrio a causa di un malore ed è caduta in piazza Kennedy, a Borgaretto. Per fortuna che in quel momento stava passando una donna che lavora al San Luigi
INCENDI - A Moncalieri a fuoco un appartamento, a Beinasco immondizia in fiamme in un terreno abitato da nomadi
INCENDI - A Moncalieri a fuoco un appartamento, a Beinasco immondizia in fiamme in un terreno abitato da nomadi
Giornata di lavoro per i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire in pochi minuti in due situazioni che rischiavano di provocare gravi danni. Non ci sono stati feriti.
MONCALIERI - Oggi si parte con le final eight di coppa italia femminile
MONCALIERI - Oggi si parte con le final eight di coppa italia femminile
Le squadre ai nastri di partenza sono le stesse di marzo all’infuori di Campobasso (sostituita dalla prima avente diritto, CUS Cagliari) che nel frattempo ha fatto il salto di categoria.
VINOVO - Ruba l'auto del padre e rischia di investire un carabiniere: denunciato 15 enne
VINOVO - Ruba l
Non si è fermato ad un posto di blocco ed è partito un inseguimento. L’auto del fuggitivo è stata rintracciata a poca distanza abbandonata a bordo strada e con le chiavi ancora inserite. Nel frattempo aveva fatto rientro a casa
BEINASCO - Apre il nuovo centro commerciale in zona ex Fapa
BEINASCO - Apre il nuovo centro commerciale in zona ex Fapa
Punti vendita di alimentari, marchi conosciuti in tutta Italia e il nuovo supermercato Lidl che si sposta dall'ex "parte nuova" del polo commerciale "Le Fornaci". Circa 100 i nuovi posti di lavoro conteggiati
MONCALIERI - Montagna rieletto scrive a Cirio: 'Ospedale unico, non c'è più tempo'
MONCALIERI - Montagna rieletto scrive a Cirio:
"Ho voluto ricordare il nostro impegno per il nuovo ospedale unico dell’ASL TO5. Non c’è più tempo da perdere e il segnale del voto è inequivocabile. Il nostro territorio chiede di essere ascoltato"
RIVALTA - Stop alle sigarette nei giardini e davanti alle scuole
RIVALTA - Stop alle sigarette nei giardini e davanti alle scuole
Il Comune ha emesso un'ordinanza a tutela della salute dei più piccoli. Per chi sgarra, multe fino a 500 euro. Vietato anche fumare sigari, pipe o altro. "Una boccata d'aria fresca a chi fumatore non è".
NICHELINO - Paura in serata in zona stazione per un'auto a fuoco
NICHELINO - Paura in serata in zona stazione per un
Una vecchia Bmw ha preso fuoco in via Torino, molto probabilmente a causa di un corto circuito dati i tanti chilometri sulle spalle. Non ci sono stati feriti. Intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
RIVALTA - Mancano gli insegnanti, mensa e tempo pieno solo in tre asili
RIVALTA - Mancano gli insegnanti, mensa e tempo pieno solo in tre asili
Sbotta l'assessore Orlandini: "Non sono arrivate le nomine degli insegnanti che avrebbero dovuto garantire il tempo pieno.Il Comune si sta facendo carico in questo periodo di ore supplementari per l’educativa HC"
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore