CORONAVIRUS - Il sindaco di Candiolo bacchetta: "Basta usare i social per soddisfare la propria morbosa curiosità"

| Stefano Boccardo richiama tutti ad una prova di maturità e responsabilità: "Anche in questa particolare situazione molti diventano medici ed esperti sia di sanità che di amministrazione, con giudizi, interpretazioni e commenti"

+ Miei preferiti
CORONAVIRUS - Il sindaco di Candiolo bacchetta:
Il sindaco di Candiolo, STefano Boccardo, ha voluto inviare un messaggio trasversale, affinché in questo momento particolrmente delicato, le persone usino buon senso e responsabilità. "La tecnologia e i social sono mezzi utilissimi in casi come questi ma nello stesso tempo, se usati male, pericolosi strumenti per falsare la realtà, cadere nel pettegolezzo e nella curiosità morbosa, creare panico e agitazione nelle persone, screditare gli altri.
Mi riferisco purtroppo ad alcuni episodi che si stanno verificando sul nostro territorio dove alcune persone utilizzano whatsapp per soddisfare la propria morbosa e irresponsabile curiosità.
L’ho già ricordato più volte, in situazioni particolari come quella attuale esiste un protocollo e delle procedure a cui ciascun sindaco si deve attenere, e questo è ciò che personalmente e come amministrazione stiamo facendo.
Un po’ come spesso avviene il lunedì mattina in cui molti diventano allenatori commentando le partite di calcio del fine settimana, anche in questa particolare situazione molti diventano medici ed esperti sia di sanità che di amministrazione, con giudizi, interpretazioni e commenti tra i più disparati.
Personalmente credo che non sia questo il momento dei giudizi e dei commenti, sicuramente legittimi ma altrettanto sicuramente fuori luogo in questa fase critica in cui occorre essere uniti e correre insieme verso un unico obiettivo.
Ogni sera stiamo pubblicando l’aggiornamento della situazione in Piemonte e stiamo facendo del nostro meglio per informare tutti i candiolesi.
Come già ricordato più volte chiedo a tutti quanti la collaborazione nel diffondere gli aggiornamenti e le informative importanti anche agli anziani e a coloro che non sono soliti all’utilizzo dei social.
Anche alle associazioni di qualsiasi natura (sportiva, culturale o ricreativa), agli esercizi commerciali, chiedo di seguire attentamente le disposizioni riportate nei vari aggiornamenti dei decreti ministeriali che ricordo essere attuativi e quindi non richiedono un’ulteriore ordinanza da parte del sindaco ma solamente la pubblicazione e divulgazione.
Mi raccomando leggete quanto viene di volta in volta pubblicato e aggiornato (non voglio più sentirmi dire “non lo sapevo” perché non è vero, diamo prova di maturità e buon senso)".

Cronaca
TRAGEDIA A NICHELINO - Incidente stradale: morto un uomo alla rotonda di Mondo Juve - FOTO
TRAGEDIA A NICHELINO - Incidente stradale: morto un uomo alla rotonda di Mondo Juve - FOTO
Secondo i primi accertamenti della polizia locale, l'uomo è arrivato in prossimità della rotonda di Mondo Juve, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro lo spartitraffico poi ha centrato due vetture
CARMAGNOLA - Madre e figlia beccate a taccheggiare al centro commerciale: denunciate
CARMAGNOLA - Madre e figlia beccate a taccheggiare al centro commerciale: denunciate
Le due erano andate in via Sommariva a tentare di portare via dei capi di abbigliamento, ma sono state fermate dalla vigilanza prima e dai carabinieri poi che hanno denunciato le due
NICHELINO - La lezione di scuola guida sulla moto finisce male: si schianta sul guardrail
NICHELINO - La lezione di scuola guida sulla moto finisce male: si schianta sul guardrail
Intorno a mezzogiorno una ragazza in sella ad una due ruote mentre stava facendo scuola guida ha perso il controllo del mezzo, si è agitata ed è finita contro il guard rail sopra il ponte della tangenziale in strada Debouchè
CARMAGNOLA - Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un palo della luce
CARMAGNOLA - Perde il controllo dell
Paura questa mattina in via Poirino a Carmagnola: madre e figlia sono state estratte dall'auto ribaltata grazie all'aiuto dei vigili del fuoco volontari di Carmagnola. Per fortuna non versanoin gravi condizioni
NICHELINO - Microcredito e prestiti per aiutare le famiglie in difficoltà economiche da pandemia
NICHELINO - Microcredito e prestiti per aiutare le famiglie in difficoltà economiche da pandemia
Il fondo “So.rri.so” (Solidarietà che riavvicina e sostiene) per la raccolta di risorse finalizzate al rilascio di microprestiti sociali, erogati da Unicredit, per sostenere situazioni di difficoltà lavorativa ed economica
NICHELINO - L'Utim: 'Riaprire le attività delle strutture per disabilità intellettiva'
NICHELINO - L
L'associazione si appella al premier Conte: 'L'esigenza dei pazienti è ora quella di riprendere le normali attività nel territorio urbano in cui sono inseriti, in base alle loro autonomie, la periodica frequentazione dei familiari'
MONCALIERI - Tornano gli incendi all'interno dell'ex Firsat
MONCALIERI - Tornano gli incendi all
Allarme questa mattina per una colonna di fumo che alcuni residenti e passanti hanno visto all'interno del capannone abbandonato in zona Vignotto. Una scena purtroppo non nuova. I vigili del fuoco sono intervenuti
MONCALIERI - Domani riapre il castello: info orari e costi dei biglietti
MONCALIERI - Domani riapre il castello: info orari e costi dei biglietti
Le visite possono essere effettuate dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, in orario 10-18, tramite prenotazione obbligatoria, in modo da scandire ingressi contingentati in gruppi al massimo di otto persone.
EX EMBRACO - I sindacati: 'Il socio cinese di Ventures vuole intervenire per salvare la situazione'
EX EMBRACO - I sindacati:
Detta manifestazione di interesse è stata indirizzata a Invitalia, che ha in risposta precisato che preliminarmente dovevano essere chiariti i rapporti tra Ventures ed il gruppo Whirlpool.
NICHELINO - Ruba 300 euro di vestiti a Mondo Juve: arrestata
NICHELINO - Ruba 300 euro di vestiti a Mondo Juve: arrestata
La giovane di 20 anni era in compagnia di altre due amiche che sono state denunciate. Una bravata finita male all'origine dell'accaduto.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore