Galleria fotografica

ORBASSANO - Segnali stradali abbattuti, fontanelle del parco rovesciate, cassonetti ribaltati, sporcizia abbandonata per strada, selciato rovinato dai botti di Capodanno e altri atti vandalici di vario genere. E' purtroppo desolante il quadro del post notte di San Silvestro ad Orbassano, dove gli incivili hanno colpito con la scusa dei festeggiamenti per l'inizio dell'anno nuovo.

Su quanto accaduto è tolleranza zero da parte dell'amministrazione comunale. Sono già in corso le indagini delle forze dell'ordine per risalire agli autori dei raid. «Con dispiacere apprendo e catalogo tutte le immagini di atti di vandalismo compiuti nella nostra Cittadina in occasione dei festeggiamenti di fine anno - commenta sui social la sindaca, Cinzia Maria Bosso - Ognuna di queste immagini sarà oggetto di un'attenta verifica attraverso il nostro capillare servizio di videosorveglianza. A differenza di altre circostanze nelle quali si sono erogate sanzioni o servizi di pubblica utilità, questa volta si procederà con denunce per atti di vandalismo e in caso di minori con segnalazioni al tribunale dei minori per i provvedimenti nei confronti delle famiglie. Non sono molte le parole che si addicono a tali gesti idioti che ben identificano coloro i quali li hanno commessi».

Dal Comune è partita anche la richiesta d'aiuto alla cittadinanza per dare, attraverso segnalazioni precise, un nome e un volto ai vandali di Capodanno: «Chiunque sia in possesso di immagini, fotografie, filmati relativi agli atti incivili avvenuti nella notte di Capodanno è invitato ad inoltrarli ai miei canali - aggiunge la sindaca di Orbassano -Ne terrò conto in forma riservata. Grazie per la collaborazione».