Un'altra vittima sul lavoro. Si allunga la terribile lista di morti bianche nel torinese. L'incidente fatale è avvenuto a Chivasso, oggi venerdì 15 settembre 2023.
L'allarme è scattato poco dopo le cinque di pomeriggio in via Parigi, dove un operaio, Maurizio Cafà, residente a Candiolo, ha perso la vita mentre era su una piattaforma e stava eseguendo delle manutenzioni all'impianto termico all'interno di un capannone di una ditta situata nella zona industriale della città. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112 da parte dei colleghi presenti al momento dell'incidente. Sono intervenuti l'equipe medica del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, il pubblico ministero, Valentina Bossi, il primo cittadino chivassese, Claudio Castello, e i carabinieri della compagnia di Chivasso. Purtroppo, per il 60enne, dipendente di un'azienda esterna, non c'è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita.
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto l'operaio sarebbe stato urtato e schiacciato da un carroponte in manovra. Sul posto sono attualmente all'opera anche i tecnici dello Spresal dell'Asl To4, chiamati a verificare il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza nei posti di lavoro. Accertamenti in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.