Galleria fotografica

LOMBRIASCO - Sono ore di lutto a Lombriasco e nei comuni della zona sud di Torino per la morte di Enzo Mottinelli. Il salesiano coadiutore aveva 81 anni. Ad annunciare la sua scomparsa sono stati i fratelli Giacomo e Dario, con le rispettive famiglie, i nipoti, la Congregazione Salesiana unite alle comunità salesiane di Lombriasco e Del Colle Bon Bosco.

Nelle persone che hanno avuto la fortuna di incrociarne il cammino in vita e, soprattutto, in tanti ex allievi resterà il ricordo indelebile di un uomo gentile, buono, sempre pronto a dare una mano agli altri e a chi aveva bisogno. Enzo Mottinelli ha dedicato la sua vita ai giovani, che ha sempre accompagnato con consigli e insegnamenti preziosi nel loro percorso di crescita e formazione.

«Signor Mottinelli per molti, Enzo per gli amici - lo ricordano dalle Scuole salesiane di Lombriasco - Grazie per tutto il bene profuso a Lombriasco. Una preghiera da parte dei docenti, degli studenti e di tutto il personale». Il funerale dell'81enne avrà luogo mercoledì 4 febbraio 2026 alle 15,30 nella chiesa dell'Istituto salesiano di Lombriasco.