MIRAFIORI - Sono ore di ansia e apprensione a Torino, dove da lunedì 15 settembre non si hanno più notizie di Sofia Napolitano. La 20enne è residente nel quartiere Mirafiori, zona Città Giardino. La giovane è uscita di casa al mattino dicendo ai genitori che avrebbe raggiunto l’università per assistere all’esame di un’amica, ma a quell’appuntamento non è mai arrivata e da allora non è più rientrata. L’ultimo avvistamento risale a lunedì stesso, quando Sofia sarebbe stata notata al centro commerciale Dora di via Livorno.
Secondo quanto riferito dai familiari, la ragazza potrebbe essersi allontanata volontariamente in compagnia di un giovane di origini colombiane conosciuto di recente. I due avrebbero avuto frequenti contatti negli ultimi giorni. Non si esclude che la coppia possa aver lasciato l’Italia per raggiungere la Colombia. La madre di Sofia interverrà questa sera nel programma di Rai 3 Chi l’ha visto?, per rivolgere un appello pubblico alla figlia e al ragazzo che potrebbe trovarsi con lei. Anche il presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi, ha lanciato un appello sui social, invitando chiunque abbia informazioni a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
La giovane è alta un metro e 65, ha capelli e occhi castani. Al momento della scomparsa indossava una felpa beige, pantaloni neri larghi e scarpe da ginnastica bianche Adidas. Portava con sé uno zaino grigio Eastpak, un computer portatile, i documenti e il cellulare, che però risulta spento.