MIRAFIORI - Giovane di 25 anni nei guai con la giustizia per l’incendio divampato nella corso della notte di venerdì scorso, 26 settembre 2025, in una palazzina di corso Agnelli a Mirafiori di Torino. Il ragazzo, difeso dall'avvocato Stefano Tizzani, abita proprio in un alloggio dello stabile insieme ad altre persone tra cui la fidanzata.
Secondo quanto ricostruito dagli accertamenti delle forze dell'ordine, il 25enne sarebbe il responsabile del rogo, nel quale sono rimaste intossicate dal fumo sei persone, tra le quali un ragazzo di 14 anni. Nel sopralluogo, i vigili del fuoco hanno individuato tracce di liquido infiammabile all’interno dell’alloggio dove viveva la ragazza del giovane indagato.
Proprio quest'ultimo, sarebbe stato notato con il volto parzialmente coperto nei pressi dell’edificio mentre le fiamme si stavano propagando. Pochi giorni prima era stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della compagna, salvo poi essere rimesso in libertà dopo due giorni di detenzione. L’incendio sarebbe avvenuto meno di ventiquattr’ore dopo il rilascio, nello stesso appartamento in cui viveva con la donna. Il 25enne dovrà rispondere delle pesanti accuse di incendio doloso e tentato omicidio.