NICHELINO - E' stato un grande successo lo speciale «Stanotte a Torino», andato in onda la sera di Natale, giovedì 25 dicembre, su Rai 1. Il programma condotto da da Alberto Angela ha mostrato e raccontato alcuni dei principali luoghi, monumenti ed edifici della città ed è stato visto da 3,1 milioni di telespettatori. E' stata la trasmissione televisiva più vista della giornata.
Il tour sul piccolo schermo ha regalato anche dei meravigliosi scorsi della palazzina di Caccia di Stupinigi. «La sera di Natale, Alberto Angela ha portato nuovamente Nichelino nelle case di milioni di italiani. Lo ha fatto all’interno di una puntata speciale dedicata a Torino e ai suoi luoghi più iconici, attraverso la bellezza senza tempo della Palazzina di Caccia di Stupinigi, illuminata dalla luna. Nel Salone d’Onore, un pianoforte - ha commentato sui social il sindaco, Giampiero Tolardo - la voce di Francesco Gabbani che canta “Guarda che luna” di Fred Buscaglione. Fuori, nel cortile, la luna illumina la residenza, patrimonio Unesco».
«Nichelino era già entrata nelle case di tutta Italia quando Alberto Angela era venuto qui per raccontare il murales dedicato a Piero Angela in via Torino. Un incontro prezioso, per il quale il ringraziamento oggi si rinnova. Vedere Stupinigi così, nella notte di Natale, è stato un momento di grande orgoglio ed emozione per la nostra città - ha aggiunto il primo cittadino - Nichelino c’era. E ha parlato al cuore di tutti».

