MIRAFIORI - Cinque mesi e dieci giorni di reclusione e pena sospesa con obbligo di presentazione trisettimanale alle forze dell’ordine. E' quanto deciso dal giudice in merito alla vicenda dell’aggressione avvenuta lo scorso 21 agosto 2025 su un bus di linea extraurbano Torino-Pinerolo, in piazzale Caio Mario.
Nei guai con la giustizia un italiano di 54 anni. L'uomo, armato di coltello, avrebbe minacciato l’autista del mezzo e tentato di rapinare una passeggera. Secondo quanto ricostruito, il 54enne è stato arrestato poco dopo dagli agenti del commissariato Mirafiori. Dopo essere sceso dal bus è stato, infatti, rintracciato in corso Agnelli. Alla richiesta dei documenti, ha reagito scagliando la carta d’identità contro i poliziotti, tentando poi di colpirli con calci e pugni e minacciandoli di morte.
L'uomo non si sarebbe calmato neanche dopo il fermo. Per questi motivi è stato accusato di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre al porto di oggetti atti a offendere.