MIRAFIORI - Sviene in auto, a causa di una perdita accidentale di anidride carbonica da una bombola presente nell’abitacolo: salvata dai carabinieri. Brutta disavventura, per fortuna con il lieto fine e senza gravi conseguenze, per una donna di 47 anni.
L’incidente è avvenuto ieri, lunedì 7 luglio, a Mirafiori Sud, in via Onorato Vigliani all’angolo con via Carnia. L’automobilista aveva perso i sensi restando bloccata nella sua auto. A dare l’allarme, chiamando il numero unico d’emergenza 112, sono stati alcuni passanti che hanno notato la donna svenuta nella macchina chiusa dall’interno e parcheggiata lungo la via.
Sono rapidamente e intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che, dopo aver individuato dentro la vettura la bombola che conteneva anidride carbonica per uso domestico, non hanno perso tempo e hanno rotto il finestrino per soccorrere la 47enne. Insieme ai vigili del fuoco, uno dei due carabinieri ha messo in sicurezza la bombola difettosa, mentre il collega ha prestato aiuto alla sfortunata conducente del mezzo.
La donna è stata poi affidata alle cure dell’equipe medica del 118, stabilizzata e portata in ambulanza all’ospedale Molinette per accertamenti.