MIRAFIORI - Sfondano il finestrino di un auto in corsa a colpi di machete e l'automobilista fa inversione e cerca di investirli. Sembra il racconto di una scena da film, in stile «Un giorno di ordinaria follia». Invece, è la cronaca di quanto successo martedì 30 settembre a Mirafiori nord.
Secondo quanto ricostruito, lo scioccante episodio è avvenuto in pieno pomeriggio in via Sanremo a Torino. Non lontano dall'incrocio con via Dina, due ragazzi hanno inseguito una vettura. Uno dei due ha colpito la macchina con un machete, mandando in frantumi un finestrino. L'uomo alla guida del mezzo prima si è allontanato, poi ha fatto inversione di marcia cercando di colpire i due aggressori, prima di dileguarsi a forte velocità.
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine. Il capogruppo dei Moderati in Circoscrizione 2, Alessandro Nucera, preoccupato ha chiesto la convocazione urgente della conferenza dei capigruppo per discutere delle problematiche legate alla sicurezza dei quartieri con le autorità competenti. (foto di archivio)