MIRAFIORI - Sta bene Sofia Napolitano, la giovane di cui si erano perse le tracce da lunedì 15 settembre. La 20enne, residente nel quartiere Mirafiori, zona Città Giardino, era uscita di casa al mattino dicendo ai genitori che avrebbe raggiunto l’università per assistere all’esame di un’amica, ma a quell’appuntamento non è mai arrivata e da allora non è più rientrata. A dare l’allarme erano stati i familiari che si erano rivolti anche alla trasmissione Chi l’ha visto?.
E’ stata, invece, la stessa ragazza torinese con un video postato sui social a tranquillizzare tutti, spiegando l’accaduto: «Io sono la persona scomparsa. Volevo fare questo video e metterlo su tutte le piattaforme per precisare che sto bene, sono tranquilla e non mi sta succedendo niente». La studentessa è insieme con il fidanzato di origine colombiana: «Ci conosciamo da più di un anno. Purtroppo la mia famiglia non ha mai visto di buon occhio questa unione. Ha cercato di ostacolarci fin dalla prima volta in cui è arrivato in Italia. Ci sono stati litigi pesanti e lui ha dovuto assistere. L'unica mia valvola di sfogo era uscire con lui: non è un ragazzo cattivo, è un angelo».
«Ho spiegato le motivazioni in una lettera ai miei genitori- Ho detto loro che questo allontanamento non sarebbe stato per sempre – conclude Sofia Napolitano - Non mi trovavo più bene in città. La mia famiglia mi ha tolto tutti i documenti, mi hanno sequestrato telefono e computer che usavo anche per studiare. Ho 20 anni e sono più che maggiorenne. La nostra relazione è stabile».