Vent’anni dopo la pubblicazione del suo primo album “Turbe Giovanili” e 5 anni dopo l’ultimo disco “Fenomeno”, Fabri Fibra esce con “Caos”, il decimo lavoro, già disco di platino, che sancisce il ritorno sul palco del rapper italiano da oltre 1 milione di copie vendute, considerato da pubblico e critica un pilastro della cultura Hip Hop del nostro paese.

L’unica data piemontese del “Caos Live, Festival 2022” è in programma il 10 settembre a Ritmika, il festival musicale della creatività e della sperimentazione di Moncalieri che annuncia proprio con Fabri Fibra la nuova edizione.

“Caos”, che ha colmato un’attesa lunga 5 anni, è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alle classifiche ufficiali di album e vinili. “Caos” è stato il terzo miglior debutto a livello mondiale su Spotify e tutte le tracce del disco si sono posizionate nelle prime 25 posizioni della Top50 di Spotify Italia. Per Amazon Music, piazzandosi in vetta alla classifica degli album più ascoltati in Italia, “Caos” ha segnato il miglior ingresso per un album nel 2022 e il secondo miglior esordio di sempre nella storia della piattaforma. “Caos”, inoltre, contiene il singolo “Propaganda”, anche questa settimana tra i brani più programmati dalle radio italiane (posizione n. 3).

“Il rap – racconta Fabri Fibra - mi ha veramente dato tanto. Solo grazie alla mia capacità di scrivere rime, farmi spazio con una penna, ho avuto modo di incontrare grandi artisti, collaborare con i miei miti del rap e avere oggi nel mio disco i più grandi rapper e artisti della scena. È una grande soddisfazione e lo devo solo a quello che ho dato io al rap e Il rap ora mi sta dando indietro. Oggi voglio essere d’esempio per tutti quelli che vogliono seguire la strada del rap”.