Lo stabile della ex bocciofila in via Confalonieri a Moncalieri, concessa in gestione al Moncalieri Calcio, sta affrontando una serie di problemi strutturali che richiedono interventi urgenti. A seguito di una comunicazione avvenuta nel mese di aprile, il presidente del Moncalieri Calcio è stato informato dell'immediata interdizione all'utilizzo dei locali interni, inclusi i passaggi, a causa dell'obsolescenza e dei segni di rottura diffusi delle vetrate.
Le condizioni delle vetrate - si legge nella determina 964 del Comune - sono tali da consigliare la loro completa sostituzione con nuovi infissi più resistenti e performanti. Questo intervento di manutenzione straordinaria, oltre a richiedere una valutazione attenta della miglior soluzione tecnologica, comporta un impegno di spesa che al momento non è ancora stato programmato nel bilancio del Comune.
In particolare, è necessario porre rimedio allo stato di equilibrio precario di alcune parti vetrate che potrebbero cedere improvvisamente, soprattutto in presenza di forti venti.
Per eliminare il potenziale rischio di caduta di frammenti, si rende necessario un intervento urgente che preveda la totale rimozione delle vetrate compromesse. Nel frattempo, per proteggere provvisoriamente il fabbricato, si procederà a fissare teli impermeabili, in attesa della definizione dell'intervento più adatto per la posa di nuovi infissi.