Galleria fotografica

NICHELINO - Un forte temporale si è abbattuto su alcune zone di Torino sud nella serata di ieri, martedì 1 luglio 2025. Per fortuna non sono stati segnalati particolari danni. Tuttavia a Nichelino, dove la pioggia è caduta per circa due ore accompagnata anche da forti raffiche di vento, sono stati segnalati ai vigili del fuoco alcune cantine allagate e problemi in mezza città per un lungo black-out. A Candiolo il vento ha sradicato e abbattuto alcuni alberi. Anche in questo caso, per fortuna, nessun danno a cose o persone.

L’attività temporalesca è attesa anche per la giornata di oggi, mercoledì 2 luglio, ma i fenomeni dovrebbero essere prevalentemente sui rilievi con minore interessamento delle pianure. Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso Allerta Gialla su tutta la regione per la possibilità di temporali forti o molto forti con possibili locali allagamenti, grandine, raffiche di vento, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante

Per giovedì e venerdì nuovo consolidamento dell’alta pressione con temperature in nuovo aumento, prima di un possibile cambio di circolazione previsto per il fine settimana.