Galleria fotografica

NICHELINO - Mattinata da dimenticare quella vissuta oggi, sabato 10 gennaio 2026, sulle strade della zona sud di Torino. Poco prima dell'incidente di Carmagnola, un altro schianto si è verificato lungo la tangenziale sud di Torino all’altezza di Stupinigi, nel territorio del comune di Nichelino, in direzione di Milano.

L'allarme, con la richiesta di aiuto al numero 112 da parte di altri automobilisti di passaggio poco dopo l'incidente, è scattato intorno alle ore 10. Per cause ancora da accertare con precisione, si sono violentemente scontrati due veicoli. Un'auto, dopo l'urto, ha terminato la sua corsa fuori controllo ruote all'aria a centro carreggiata.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, l'equipe del 118, gli ausiliari Itp e la polizia stradale, a cui spetta il compito di riscostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Un automobilista ferito è stato stabilizzato e portato in ambulanza, in codice giallo, all’ospedale San luigi di Orbassano per le cure del caso. A causa dello schianto si sono verificati rallentamenti e disagi alla circolazione in tangenziale.