Buone notizie per i tanti fans di LP nel nostro paese: la cantautrice americana tornerà sui palcoscenici Italiani nell’estate del 2021. LP recupererà i concerti di Marostica e Firenze e tornerà a Torino dove il concerto si sposterà dal Gru Village allo Stupinigi Sonic Park. A questi 3 concerti già programmati si aggiunge una data alla Cavea Auditorium di Roma che segnerà il ritorno di LP nella Capitale dopo 3 anni. I biglietti già acquistati per i concerti di Marostica e Firenze rimarranno perfettamente validi mentre gli spettatori di Torino che hanno già un biglietto dovranno semplicemente cambiarlo, assistiti dagli steward, la sera stessa del nuovo concerto a Stupinigi. La vendita dei biglietti per il concerto di Roma, insieme a quella dei biglietti rimasti per Stupinigi, Marostica e Firenze aprirà mercoledì 22 Luglio alle ore 10.00 sul circuito Ticketone.
 
LP ha iniziato a costruire la via per quella autostrada con l’album Lost on You nel 2017. La title track “Lost on You” rimane ad oggi la sua più grande hit con più di mezzo miliardo distream e il disco di platino raggiunto in Russia, Polonia, Grecia, Svizzera, Italia, Francia e molti altri paesi. Il totale delle visualizzazioni dei video di “Lost on You”, “Muddy Waters” e “When We’re High” ha superato i 280 milioni in un solo anno, mentre riviste come Billboard, Paper, Out Magazine, V Magazine, Interview, British Vogue ne tessevano le lodi.In aggiunta a entusiasmanti performance agli show di Jimmy Fallon, James Corden e Jools Holland, LP ha dato spettacolo sui palchi di Festival come Coachella, Osheaga, Outside Lands, Lucca Summer Festival e Mad Cool. Facendo leva sulla sua reputazione e sulla sua posizione di artista indipendente LP ha iniziato a collezionare idee per
il suo ultimo album già nel 2017 lavorando fianco a fianco con l’autore Nathaniel Campany e con Mike Del Rio produttore oltre che di Lost on You di artisti come Eminem, X Ambassadors e Skylar Grey.
 
“Sono fortunata ad avere un pubblico che capisce” dichiara “Possono vedere ed ascoltare che ho dovuto attraversare molte difficoltà per arrivare al punto in cui sono e lo apprezzano perché tutti noi viviamo i momenti che vanno dalla culla alla tomba. Ed io sono solo qui per cantare di questo e se vi piace bene, perchè io lo adoro. Se non vi piace, fanculo” dice LP ridendo.