Galleria fotografica

NICHELINO - La corte si prepara per un ballo: domenica 11 maggio, nel salone delle feste della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino, tra chiacchiere, musica e rumori, i visitatori potranno assistere a una lezione di danza ottocentesca, tenuta dal maestro di danze storiche Donald Francis ai componenti del gruppo storico Nobiltà Sabauda.

Nel 1861, durante il periodo del Risorgimento italiano, le danze più diffuse nelle corti europee erano valzer, mazurka, quadrille, cotillon e galoppo che erano spesso eseguite durante feste e balli di corte ed erano considerate un’importante parte della vita sociale e culturale dell’epoca. L’appuntamento «Divertimenti Reali a Stupinigi» farà rivivere quel periodo storico.

L'appuntamento è fissato per domenica 11 maggio dalle ore 14.30 alle 17.30. L’attività è gratuita, compresa nel biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 011 6200601, oppure scrivere via mail a: stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it. La Palazzina di Caccia di Stupinigi è visitabile da martedì a venerdì 10-17,30 (ultimo ingresso ore 17); sabato, domenica e festivi 10-18,30 (ultimo ingresso ore 18).