Galleria fotografica

CANDIOLO - Vent’anni fa, un gruppo di talentuosi artisti e amici ha dato vita a Santa Maradona, un film che è rimasto nel cuore di tanti spettatori. Quest’anno per celebrare quell’esperienza e il suo valore artistico, la sceneggiatura originale del film del regista Marco Ponti è stata pubblicata in un’edizione speciale, ricca di contenuti inediti: appunti di regia, fotografie esclusive, moodboard, bozzetti di costumi e dettagli affascinanti sulla lavorazione del film.

L’edizione è numerata, autografata e conterrà persino otto fotogrammi originali in 35mm del film. Una tiratura limitata di soli 500 esemplari, un vero pezzo da collezione per i fan. Acquistando una copia, non solo si avrà tra le mani un pezzo di storia del cinema italiano, ma si contribuirà direttamente alla ricerca oncologica, sostenendo il lavoro degli specialisti dell’Istituto di Candiolo. L’iniziativa non è solo un tributo alla memoria di un’opera cinematografica amata, ma diventa anche un importante gesto di solidarietà. Infatti, tolte le spese di stampa, il 100% dei proventi derivanti dalla vendita del libro sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e alle attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Un contributo concreto per sostenere la Candiolo e dare nuove speranze a chi affronta la malattia ogni giorno.

C’è poi un’occasione unica per gli amanti del cinema e della ricerca: «Venerdì 9 maggio avremo l’onore di avere con noi il regista Marco Ponti, l’attore Stefano Accorsi e tutto il cast del film per celebrare questa pubblicazione speciale, il cui ricavato sosterrà le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS – spiegano da Candiolo – Alle ore 18 alla Libreria Luxemburg si terrà la presentazione del libro e una sessione di firma copie. Alle ore 20 al Cinema Massimo, nella sala Cabiria, ci sarà un’asta benefica a cura della Sant’Agostino Casa d’Aste e proiezione speciale del film».