ORBASSANO - Un incidente stradale ha rallentato il traffico sul raccordo autostradale Torino-Pinerolo nella prima mattinata di oggi, martedì 18 novembre 2025. L’incidente si è verificato poco prima dello svincolo di Orbassano. Due auto si sono scontrate e una donna è rimasta ferita. I sanitari del 118 Azienda Zero l’hanno soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano per accertamenti. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Lo scontro ha visto coinvolte una Toyota Yaris Verso e una Volkswagen Up.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Rivalta, impegnati nella messa in sicurezza delle vetture coinvolte. Gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo hanno eseguito i rilievi e coordinato le operazioni, mentre gli ausiliari Itp hanno gestito il flusso dei mezzi in transito. L’incidente ha generato code e rallentamenti per gran parte della mattinata, complice l’orario di punta e la necessità di liberare la carreggiata.
La rimozione dei veicoli danneggiati ha richiesto tempo e ha costretto gli automobilisti a procedere a velocità ridotta. Solo dopo la completa messa in sicurezza dell’area la circolazione è tornata regolare. Le cause del tamponamento sono ancora in fase di valutazione.

