Galleria fotografica

ORBASSANO - Traffico rallentato nella tarda mattinata di oggi, martedì 30 settembre 2025, sulla tangenziale sud di Torino, direzione Savona-Piacenza, a causa di un incidente avvenuto poco dopo lo svincolo del Sito Interporto, nel territorio di Orbassano. Una gru montata su un camion ha colpito un cavalcavia nel tratto in trincea, nei pressi dell’inceneritore, perché non era stata correttamente ripiegata.

L'urto ha causato il distacco del braccio meccanico, che fortunatamente non è finito sulla carreggiata, evitando così ulteriori danni o coinvolgimenti di altri veicoli. Il conducente del mezzo, insieme ad altri automobilisti, ha immediatamente dato l’allarme, consentendo un rapido intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco, la polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari Itp. Per motivi di sicurezza, la carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico, poi riaperta parzialmente con la chiusura della corsia di destra e di quella d’emergenza nel tratto interessato.

L’incidente ha causato code e rallentamenti per circa un’ora, ma la situazione è tornata progressivamente alla normalità dopo la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza della struttura. Nessun ferito è stato registrato.