PANCALIERI - Due finti corrieri picchiano, incaprettano e rapinano un uomo in casa. Fermati i sospettati

| Il fatto è avvenuto giovedì 20 aprile. i balordi hanno picchiato e incaprettato l'uomo prima di portargli via di tutto, anche dei vestiti. I carabinieri hanno fermato due uomini.

+ Miei preferiti
PANCALIERI - Due finti corrieri picchiano, incaprettano e rapinano un uomo in casa. Fermati i sospettati
Finti corrieri lo imbavagliano, picchiano, incaprettano e infine rapinano, ma viene salvato dai carabinieri. Una brutta storia di cronaca che arriva da Pancalieri, successo giovedì 20 aprile. Tutto nasce da un normale posto di controllo che i carabinieri stavano attuando a  Moncalieri lungo strada Carignano, nella serata di giobedì. Hanno fermato un furgone fiat Scudo bianco, di proprietà e guidato da Marco A, 51 anni, residente nel milanese, artigiano edile, pregiudicato. Accanto a lui c'era Vincenzo D.M, 37 anni, abitante a Milano.

Da subito sono sembrati nervosi e inquieti e alla domanda su cosa ci facessero a Moncalieri hanno risposto contemporaneamente ma con due differenti versioni. Durante le successive perquisizioni, i carabinieri hanno trovato una scatola di cartone sigillata con nastro adesivo, con su scritto il nome di una persona che non corrispondeva ai due, oltre ad altro materiale. nel furgone c'era anche un personal computer portatile, uno smartphone ancora acceso, un decoder della pay-tv, un cofanetto contenente penne in metallo e un pacco sigillato recante scritto a penna il nome "Mario", sul cui possesso i due non sono stati in grado di fornire valide giustificazioni.


Il PC portatile riportava, nel profilo Skipe, lo stesso nome scritto sul pacco sigillato. La coppia è stata accompagnata  in caserma e le verifiche sia sulla scatola sia su tutto il materiale trovato nel furgone, hanno permesso ai militari di identificare e rintracciare il signor Mario, 75 anni . E da qui è venuta fuori la terribile vicenda.

Mario ha raccontato che alle 19:15 di quel giorno, a Pancalieri, è stato vittima di una rapina molto violenta. Due finti corrieri, che indossavano le pettorine simili a una nota ditta di spedizioni, si sono presentati a casa sua con la scusa di recapitargli un pacco. Mario ha aperto la porta ed è stato colpito al volto con calci e pugni. Subito dopo, la coppia ha bloccato Mario a terra con le mani e i piedi legati (incaprettandolo) con un cavo telefonico e prima di svaligiare il suo appartamento gli hanno imbavagliato la bocca con una calza da donna. Era ferito, ma non era andato i ospedale, ancora sotto shock.

Tutta la refurtiva è stata recuperata dai militari, tra cui vestiti, orologi e il materiale della pay tv. A casa della vittima, i carabinieri hanno sequestrato un cavo telefonico della lunghezza di 5 metri circa e la calza da donna di colore nero, entrambi oggetti usati per l'aggressione e per la rapina.

La vittima è stata poi accompagnata all’ospedale di Chieri  per curare le ferite e i medici hanno dato all'uomo una prognosi di 20 giorni. I due uomini fermati sul Ducato sono in stato di fermo sospettati di essere gli autori della rapina. Fermo che è stato  convalidato questa mattina.

Dove è successo
Cronaca
MONCALIERI - Incidente su viale Del Castello: un ferito
MONCALIERI - Incidente su viale Del Castello: un ferito
Lo scontro a pochi metri dalla telecamera che controlla il semaforo rosso. Una Panda e una Bmw si sono scontrate all'incrocio con strada Rebaude. Portato in ospedale il ragazzo alla guida della seconda auto.
TROFARELLO -Tir si schianta contro la barriera del telepass: disagi al casello
TROFARELLO -Tir si schianta contro la barriera del telepass: disagi al casello
il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 6 in direzione nord: l'autista 45 enne è rimasto illeso. Ci vorrà tutta la giornata per ripristinare la corsia danneggiata. Si prevedono code alla barriera
NICHELINO - Muore don Sergio Boarino, l'ex parroco di S.Edoardo
NICHELINO - Muore don Sergio Boarino, l
Il sacerdote sarà ricordato in città durante le messe di sabato e di domenica, ma anche con una concelebrazione a settembre, che a breve sarà definita dalla comunità pastorale locale.
MONCALIERI - Paura nella notte per un principio di incendio in un'azienda
MONCALIERI - Paura nella notte per un principio di incendio in un
L'allarme è scattato intorno alle 23 in corso Savona: pare che tutto sia partito da un corto circuito probabilmente causato dal temporale in corso. Non ci sono stati feriti
NICHELINO - Pestano due ragazzi per uno sguardo di troppo
NICHELINO - Pestano due ragazzi per uno sguardo di troppo
Un gruppo di bulli ha teso un agguato a due giovani in via Amendola. Lei aveva "osato" guardare una sua coetanea dentro il centro commerciale di piazza Aldo Moro qualche giorno prima. I carabinieri hanno denunciato tutti
CARMAGNOLA - Arrestato pusher che operava in trasferta, nella zona di Alba
CARMAGNOLA - Arrestato pusher che operava in trasferta, nella zona di Alba
E' stato trovato in possesso di più di 100 grammi di Marjuana. Nella sua casa, il giovane pusher aveva una vera e propria piantagione con 12 piante di cannabis
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant'Agostino
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant
Decine di persone hanno iniziato a tossire e a lamentare bruciori agli occhi e alla gola. Nessuno però ha dovuto ricorrere a cure mediche
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
Sconosciuti si presentano telefonicamente alle scuole dell’infanzia come dipendenti della Regione, domandano la restituzione di contributi erogati “per errore” e ne chiedono l’accredito tramite Postepay o altre simili modalità.
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l'orario della biblioteca
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l
Si firma sabato 21 luglio, di fronte al comune. L'iniziativa è promossa da Sinistra per Orbassano che vorrebbe più tempo e spazi da dedicare alla cultura.
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all'incrocio capita l'incidente: due feriti
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all
E' successo questa mattina all'intersezione tra via Paesana e via Bengasi, vicino al sovrappasso del Colombetto. Da accertare chi non abbia dato precedenza e se all'origine ci sia l'alta velocità.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore