Il comitato "Io non salgo" di Piossasco, che racchiude studenti e famiglie che da tempo protestano per la qualità del servizio in zona Pinerolo-Orbassano, sono tornati a riunirsi ieri sera per affrontare i nuovi temi e difficoltà legati alle disposizioni covid e alle complicazioni legate alle nuove normative. Tra i presenti anche genitori di studenti di Orbassano, Rivalta, Pasta di Rivalta, Cumiana, che hanno esposto alcuni esempi di problematiche con GTT. Sono stati toccati tutti i punti all’ordine del giorno, con particolare attenzione alle Linee Guida dei Trasporti che in questi giorni sui pullman GTT non vengono assolutamente applicate. È stato confermato che in questi giorni non si sono avuti problemi verso Pinerolo, ma per il ritorno fino a giovedì è stato inadeguato il numero dei pullman. I presenti hanno avanzato diverse proposte, tra cui fare intervenire alle fermate di Pinerolo le forze dell’ordine o addetti della Asl e organizzare un Sit-in a Pinerolo davanti alle scuole frequentate dagli studenti della zona, oppure alle fermate.
PIOSSASCO - Riunione dei genitori sulla situazione trasporti: proposte di sit in alle fermate e intervento di asl o carabinieri
Piossasco Presenti anche mamme e papà di studenti di Orbassano, Rivalta, Pasta di Rivalta, Cumiana, che hanno esposto alcuni esempi di problematiche con GTT. Si è avuta la conferma che i problemi sono molteplici. Anche a Sangano pochi autobus.
