Galleria fotografica

POIRINO - Si chiamava Martina Gillio la ragazza di Poirino stroncata da un malore fulminante mentre si trovava in palestra. Aveva solo 22 anni. Martedì sera, 1 luglio 2025, si è accasciata al suolo in palestra mentre stava facendo allenamento. A nulla, purtroppo, è valsa la corsa in ospedale: ieri, dopo un giorno di agonia, il suo cuore ha smesso di battere.

Martina probabilmente è stata colpita da un aneurisma cerebrale. Mentre era in palestra con le amiche, all'improvviso, ha detto loro di avere un forte mal di testa. Un attimo dopo si è accasciata. Immediatamente soccorsa dagli istruttori e dai titolari della palestra, anche con l'uso del defibrillatore, è stata poi trasferita in elisoccorso alle Molinette di Torino. Purtroppo le sue condizioni sono parse sin da subito disperate. Studentessa di economia a Torino, Martina Gillio era molto conosciuta a Poirino dove viveva con il fratello maggiore Matteo, il papà Luciano e la mamma Anna.

Gli amici più stretti, ieri sera, si sono dati appuntamento per ricordare la ragazza e hanno fatto volare delle lanterne colorate. «La mia Martina è diventata una nuova stella in cielo», ha scritto la mamma. Martina se n'è andata nello stesso giorno in cui Poirino ha dato l'ultimo saluto a Marco Torta, 24 anni, morto in un incidente sabato scorso. Il sindaco ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino.