Galleria fotografica

RIVALTA - Città sotto shock per il femminicidio e successivo suicidio avvenuto tra via XXV Aprile e il lago di Avigliana nel corso della giornata di ieri, giovedì 26 giugno 2025. Vittima Assunta Susy Carbone, 54 anni (nella foto), uccisa a coltellate dal convivente Alessandro Raneri, 55, che poi si è tolto la vita ad Avigliana.

«Ieri nostra comunità è stata colpita da una tragedia che mai avremmo voluto raccontarvi - scrivono sui social dal Comune di Rivalta - Susy Carbone, una nostra concittadina, è stata uccisa dal suo compagno in casa sua. Poco dopo anche lui ha deciso di farla finita, buttandosi nel lago di Avigliana. Una storia terribile, che ci lascia attoniti e che ci interroga su quanto anche la nostra comunità sia fragile e indifesa».

Anche il sindaco Sergio Muro è intervenuto nella tragica vicenda sui canali social: «Sono sgomento e addolorato per quanto accaduto. Una tragedia che colpisce una famiglia già fortemente provata dalle avversità della vita. Una tragedia che colpisce tutta la comunità rivaltese. Non possiamo accettare nè rassegnarci di fronte a questi episodi che purtroppo stanno diventando troppo frequenti. La violenza contro le donne non può trovare cittadinanza nel mondo d'oggi. Non ci sono parole per descrivere lo stato d'animo che stiamo vivendo in questo momento. La comunità è attonita di fronte a questo dramma e l'unica cosa che possiamo fare è stringerci forte intorno alla famiglia».