RIVALTA - Dovranno far salire a bordo anche un po' di pazienza gli automobilisti che nei prossimi giorni circoleranno per Rivalta. Disagi in arrivo da lunedì 12 gennaio visto che fino alla fine di febbraio via San Luigi sarà chiusa al traffico. Si tratta di una decisione presa per consentire a Smat la realizzazione della fognatura nera, un intervento atteso da tempo dai residenti. I lavori interesseranno il tratto compreso tra il tennis club Prato Fiorito e la fermata dell’autobus all’altezza del civico 65.
Gli scavi, che dovranno raggiungere una profondità di circa cinque metri, richiederanno l’impiego di macchinari di grandi dimensioni. Il maquillage, beffe e dispetti del Generale Inverno permettendo, è stimata tra le quattro e le sei settimane. Durante il periodo di chiusura, sarà comunque possibile accedere a via San Luigi provenendo dalla Sp6, dalla frazione Pasta o dal Sito, attraverso la bretella di via Case Sparse e la variante del Dojrone. Saranno inoltre garantiti gli accessi alle proprietà private, al distributore di carburante e alle attività commerciali presenti lungo la strada.
Sono previsti dei cambiamenti anche per chi utilizza per andare a lavoro, scuola o per spostamenti, il trasporto pubblico. La linea 43, da e per Torino, sarà deviata su Orbassano per tutta la durata dei lavori. Gtt ha comunicato che resterà attiva la fermata dell’ospedale San Luigi e che il servizio sarà potenziato nelle fasce orarie di maggiore affluenza. A causa della deviazione, il percorso risulterà più lungo e i nuovi orari saranno pubblicati sul sito di Gtt. A conclusione dell'opera è previsto il ripristino del manto stradale sia in via San Luigi sia al Villaggio Aurora, dove nelle scorse settimane si è conclusa la prima fase dei lavori sulla rete fognaria.


