Galleria fotografica

RIVALTA - Il Tetti Francesi Rivalta, mercoledì 18 febbraio 2026, ha vinto la Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di seconda e terza categoria. I gialloblù si sono imposti ai calci di rigore superando in una finale al cardiopalma il Villar Perosa. L'ultimo atto della manifestazione si è tenuto allo stadio Luigi Barbieri di Pinerolo.

I ragazzi di mister Boscolo riportano così a casa la Coppa che da Piossasco prende la strada per Rivalta. «In una cornice di pubblico da notti europee e sotto gli occhi degli amministratori e del presidente del Consiglio comunale della città di Rivalta, la prima squadra vince contro un ottimo Villar Perosa ai calci di rigore e si regala una notte magica staccando il pass per le final four» commentato dal Tetti Francesi Rivalta.

I 90 minuti regolamentari terminano sul risultato di 1-1 con un bellissimo gol di testa di Giambarresi e un super Fabio Peria che neutralizza un rigore e abbassa la saracinesca su una ripartenza avversaria mortifera. Nei supplementari Promio porta i gialloblù sul 2-1 prima del pareggio avversario al 119’: «La lotteria dei rigori premia i nostri ragazzi, Peria ancora una volta ipnotizza l’avversario dal dischetto, poi i rigori di Promio, Merino e Zagni ci portano avanti, gli avversari falliscono sul fondo le occasioni dal dischetto e il match termina sul risultato di 1-3 - concludono dal club rivaltese - Grazie ai nostri tifosi per il bellissimo e caloroso supporto, una vittoria che dedichiamo a loro, siete stati fantastici».