Galleria fotografica

RIVALTA - La scorsa notte ignoti hanno tentato di sfondare la saracinesca di una tabaccheria a Rivalta, nella zona del Villaggio Sangone. Per farlo hanno utilizzato come ariete un'Alfa Romeo Giulietta con tutta probabilità rubata. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri.

«Un fatto estremamente preoccupante - afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Massimiliano Rastelli - che si aggiunge a una lunga serie di episodi che stanno colpendo la città e che aumentano il senso di insicurezza tra cittadini, commercianti e residenti. Di fronte a quanto accaduto continuare a sostenere che il problema della sicurezza sia soltanto una “percezione” appare sempre più distante dalla realtà quotidiana vissuta dai rivaltesi».

Fratelli d'Italia chiede una presenza concreta e costante delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone più esposte. «Da tempo proponiamo un piano straordinario per la sicurezza urbana che preveda il potenziamento della videosorveglianza cittadina, maggiori controlli e pattugliamenti serali e notturni, l’impiego della Polizia Locale anche attraverso servizi straordinari dedicati, la possibilità di innalzamento delle recinzioni delle abitazioni private, la valutazione di un servizio di vigilanza privata notturna a supporto del presidio del territorio, maggiori risorse e dotazioni per la Polizia Locale e un coordinamento più efficace tra amministrazione, forze dell’ordine e cittadini».

«La sicurezza - conclude il consigliere di opposizione Rastelli - è un diritto fondamentale e chi amministra la città ha il dovere di affrontare il problema con serietà e pragmatismo, senza continuare a negarne l’esistenza. Ai titolari della tabaccheria colpita va la nostra piena solidarietà e vicinanza, così come a tutti quei cittadini che chiedono semplicemente di vivere e lavorare in una città più sicura».