SANTENA - Affitta lo stesso appartamento a un centinaio di persone, incassando caparre e facendo poi perdere le proprie tracce. E’ successo a Santena, dove la truffatrice, una 52enne finita sotto indagine da parte della Procura di Torino, è stata contattata dalla giornalista Rai, Barbara Di Palma per un’intervista andata in onda ieri, mercoledì 14 maggio, nel corso della trasmissione La vita in diretta.
«Si l’ho fatto, ho sbagliato: mi assumo tutta la responsabilità, certo. Lo sanno i carabinieri cosa è successo. L’ho fatto dando il mio nome e cognome, indirizzo, carta di identità reale. Ho sbagliato e pagherò tutto. Non posso risarcirle immediatamente, perché non ho immediatamente quei soldi. Ma mi impegno a farlo». La donna ha sostenuto di avere incassato circa 10.000 euro, raggirando una decina di famiglie. Per gli inquirenti i raggirati sarebbero molti di più.
Secondo quanto ricostruito, la 52enne, che ha già avuto in passato altri problemi con la giustizia, si fingeva la proprietaria di un alloggio di oltre 100 metri quadrati al secondo piano di una palazzina elegante a Santena. Con modi affabili metteva in atto il suo raggiro, proponendo l’immobile a 650 euro al mese, garage incluso. Sarebbe riuscita, con questo stratagemma, a concludere anche un contratto a settimana. Dopo la firma, incassava l’anticipo, in alcuni casi migliaia di euro, e poi spariva per sempre.