Galleria fotografica

MIRAFIORI - Macabra scoperta oggi, giovedì 28 agosto 2025, in un appartamento al sesto piano di un palazzo in via Farinelli 24 a Torino, quartiere Mirafiori. Il corpo senza vita di una pensionata, italiana, è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. A far scattare l’allarme sono stati i vicini, allertati dal forte odore che si era diffuso per tutta la scala condominiale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Torino Lingotto, che hanno forzato la porta dell’abitazione. All’interno, oltre al cadavere, era presente il fratello della donna. L’uomo, che secondo le prime informazioni soffrirebbe di disturbi psichiatrici, si sarebbe rifiutato di aprire la porta ai soccorsi.

Con i vigili del fuoco, sono arrivati anche le equipe del 118, accompagnati da diverse ambulanze. L'intervento è stato delicato, sia per le condizioni dell'appartamento sia per la presenza del familiare. Secondo i primi accertamenti medico-legali, la morte della donna risalirebbe ad almeno sette giorni fa. Le cause del decesso non sono ancora chiare, ma non si esclude alcuna ipotesi. Sarà la polizia a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.