Tragedia questa mattina alla stazione ferroviaria di Moncalieri, in piazza Argiroupoli. Una persona non ancora identificata è caduta sui binari ferroviari ed è stata investita dal treno che stava arrivando da Trofarello. La vittima è morta sul colpo. Si tratta di un uomo. L'incidente è avvenuto al binario 2 della stazione. Sul posto, con il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Nichelino. Inutili tutti i soccorsi. 

La circolazione è stata sospesa tra Moncalieri e Trofarello: in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. I treni Intercity e Regionali possono subire ritardi o limitazioni di percorso. I treni Regionali possono subire cancellazioni. Attive corse con bus per i collegamenti Regionali tra Moncalieri e Trofarello. La situazione è tornata alla normalità dopo le 11.30.

Treni Intercity direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento:

IC 500 Genova Brignole (6:48) - Torino Porta Nuova (8:45): il treno oggi termina la corsa ad Asti. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 504 Genova Piazza Principe (9:23) - Torino Porta Nuova (11:15).
IC 36294 Salerno (20:52) - Torino Porta Nuova (8:10) del 14 ottobre: il treno oggi termina la corsa a Trofarello alle ore 7:57. I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Treno Intercity direttamente coinvolto e attualmente fermo: ICN 754 Lecce (20:25) - Torino Porta Nuova (9:25) del 14 ottobre.