Galleria fotografica

TROFARELLO - È fuori pericolo il trentenne residente a Moncalieri rimasto gravemente ferito sabato 26 aprile 2025 in un incidente con il monopattino elettrico in via Roma, a Trofarello. Dopo giorni di ricovero al Cto di Torino, i medici hanno sciolto la prognosi: le sue condizioni, seppur ancora serie, non sono più critiche. Se la caverà con 120 giorni di prognosi e a breve sarà trasferito all'unità spinale del Cto per la riabilitazione.

L’uomo aveva perso il controllo del mezzo all’incrocio con via Torino, cadendo violentemente sull’asfalto. L’impatto gli aveva causato un grave trauma cranico, nonostante indossasse regolarmente il casco. I sanitari del 118 erano intervenuti tempestivamente per stabilizzarlo prima del trasporto d’urgenza in ospedale, dove era stato intubato e ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Moncalieri, si è trattato di un incidente autonomo: nessun altro veicolo è stato coinvolto nella dinamica del sinistro.