TROFARELLO - Un incidente stradale si è verificato all’ora di pranzo di ieri, domenica 8 febbraio 2026, a Trofarello, all’incrocio tra via Torino, l’ex statale 29, e via Lej. A scontrarsi sono state due autovetture, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf, per cause che restano in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai coinvolti.
Uno dei conducenti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni non destano preoccupazione, secondo quanto riferito dai soccorritori. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. L’incrocio è rimasto congestionato a lungo, con rallentamenti e code su via Torino.
La strada è stata temporaneamente interrotta per consentire i soccorsi e la successiva rimozione dei veicoli incidentati. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il vicesindaco Giorgio Miletto, che ha effettuato un sopralluogo e raccolto le segnalazioni dei cittadini. Il tema della sicurezza stradale, ancora una volta, torna al centro dell’attenzione a Trofarello. (Foto dell'incidente tratta dal gruppo Facebook, Sei di Trofarello se...)

