Strage di pecore a Vinovo, ieri mattina, ad opera di un pitbull scappato al controllo dei padroni. L'episodio si è verificato nella zona di Tetti Grella. L’allarme è scattato intorno alle 9 del mattino. A farne le spese le pecore di un agriturismo. Il cane è di proprietà di una famiglia che abita non troppo distante dalla struttura. Scappato al controllo dei padroni, il cane ha cominciato a correre verso l'agriturismo, saltando la recinzione del terreno e infilandosi tra gli altri animali. I proprietari non si sono accorti subito della fuga del cane.
Quando hanno notato che non era più nel cortile di casa hanno iniziato a cercarlo in lungo e in largo andando anche a controllare all'agriturismo. Ed è li che si sono accorti del trambusto nel cortile e sono corso a dare una mano per fermare la furia del pitbull. Il titolare dell’agriturismo ha chiamato il 112 per cercare di limitare i danni provocati dal cane ma, dal momento che, in quei momenti, era impossibile avvicinare il putbull non è stato possibile intervenire con celerità. Le pecore, nel tentativo di salvarsi dalla furia del cane hanno iniziato a correre nei campi della zona tanto che il proprietario ha concluso le operazioni di recupero solo nel pomeriggio.
Cinque gli animali morti sul colpo a causa dei morsi del cane, mentre altri tre sono stati soppressi poco dopo per le ferite riportate nell'attacco. Il danno economico resta da quantificare. I carabinieri procederanno con le denunce del caso a carico dei proprietari del pitbull.