Sono iniziati a Vinovo i lavori di ripristino del tratto di muro di contenimento crollato lungo il terreno posto a ridosso del canale dei Mulini, nel parco storico del castello Della Rovere. Tale intervento comporterà principalmente lo smontaggio completo di una porzione di muro, con il recupero dei mattoni e dei coppi per esse poi nuovamente utilizzati. Sarà ricostruito un nuovo tratto di muro di contenimento, in cemento armato con successivo rivestimento integrale di mattoni di recupero. La durata complessiva dei lavori è di due mesi: nella fase iniziale è previsto il prosciugamento del canale dei Mulini, per circa due settimane, in modo da poter eseguire i lavori di fondazione del tratto di muro da ricostruire.
L’intervento in progetto è sotto la vigilanza della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, oltreché della Città Metropolitana di Torino settore tutela flora e fauna relativamente agli aspetti di tutela ittico-faunistici.
VINOVO - Sono cominciati i lavori di ripristino del muro crollato nel parco del Castello
La durata complessiva dei lavori è di due mesi: nella fase iniziale è previsto il prosciugamento del canale dei Mulini, per circa due settimane, in modo da poter eseguire i lavori di fondazione del tratto di muro da ricostruire.
