Galleria fotografica

MONCALIERI - In occasione dell'80° Anniversario della Liberazione il Comune di Moncalieri e l’Associazione culturale Avvalorando, organizzano la rassegna cinematografica "Nulla sarà più come prima", un omaggio al coraggio e alla forza delle donne italiane durante il periodo fascista.

Martedì 27 maggio alle ore 20.30, presso la Biblioteca Civica A. Arduino (Via Cavour 31, Moncalieri), sarà proiettato "Una giornata particolare", capolavoro di Ettore Scola con Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

La serata sarà introdotta dal professor Giovanni De Luna, storico e firma del quotidiano La Stampa, che offrirà una riflessione storica e culturale sul film e sul contesto in cui è ambientato. A dare il benvenuto sarà l’Assessora alla Cultura Antonella Parigi. Un’occasione preziosa per riscoprire attraverso il cinema le storie dimenticate e il valore della memoria collettiva.

Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 011.6401600.

L’evento è promosso dal Comune di Moncalieri, dall’Associazione culturale Avvalorando e dalla Biblioteca Civica “A. Arduino” di Moncalieri.