La città di Moncalieri e la Famija Moncalereisa, in collaborazione con la Società di Patronato Beato Bernardo e Organalia, presentano la 28a edizione del Concerto in onore del Beato Bernardo di Moncalieri. La Collegiata di Santa Maria della Scala ospiterà l'Orchestra Bartolomeo Bruni, diretta dal Maestro Aldo Salvagno, per una serata di musica e celebrazione.
L'evento, in programma per mercoledì 12 luglio alle ore 21.00, mette accanto all'Orchestra Bartolomeo Bruni, tre talentuosi tenori si esibiranno sul palco: Haruo Kawakami, Rino Matafu e Alberto Profeta.
Il programma del concerto spazia attraverso i grandi compositori classici e romantici, offrendo un mix di brani apprezzati da appassionati di musica di ogni genere. L'ouverture delle "Nozze di Figaro" di Mozart darà inizio alla serata con la sua vivacità e il suo impeto. I tenori si esibiranno poi in una serie di arie che spaziano dai virtuosismi di Donizetti all'intensa lirica di Puccini.
I momenti salienti del concerto includono "Che gelida manina" dalla celebre "La Bohème" di Puccini, l'emozionante "Vesti la giubba" da "Pagliacci" di Leoncavallo e il toccante "Panis Angelicus" di César Franck.
Gli organizzatori invitano il pubblico ad informarsi e prenotare i posti chiamando il numero 0113740916.