NICHELINO - Alice in Wonderland non è solo una favola per bambini: il Paese delle Meraviglie è il luogo dell’assurdo, del non-sense, del paradosso, dove tutto appare slegato dalla realtà e dalle sue leggi. Il tempo esiste solo nella forma che ogni individuo decide di dargli, lo spazio è un luogo magico e surreale dove tutto può accadere.
Alice - Non è una favola (solo) per bambini mette in scena proprio il mondo dell’immaginazione nello spazio del teatro. Uno spettacolo un po’ clown, un po’ espressionista, un po’ non-sense: la ricerca di Alice da parte della Regina di Cuori in compagnia del Bianconiglio e con “l’aiuto” dello Stregatto. Una ricerca dove si incontra il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, la Duchessa e tutti gli altri stravaganti personaggi. Alice è uno spettacolo che parla anche al mondo adulto, o meglio, al bambino che è ben nascosto in ciascuno di noi e che troppo spesso viene dimenticato.
Appuntamento al Teatro Superga, via Superga 44, Nichelino, domenica 18 gennaio 2026, ore 18. Liberamente ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Di e con Luca Busnengo, Michele Guaraldo, Valentina Volpatto. Biglietti: 11,50 euro. www.teatrosuperga.it. Orari biglietteria: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.


