NICHELINO - Sabato 7 marzo la Compagnia teatrale Divago torna in scena con un divertente classico della drammaturgia inglese “Spirito allegro” di Noël Coward per la regia di Luca Serra Busnengo.
Per poter scrivere il suo nuovo romanzo ambientato nel mondo dell’occulto, Carlo invita a casa una coppia di amici e la medium Madame Arcati, per fare una seduta spiritica, ma durante la serata qualcosa va storto e al termine della seduta compare lo spirito della defunta prima moglie di Carlo: Elvira, che non vuole più andarsene.
Da quel momento iniziano i problemi in casa: scherzi, misteriosi accadimenti, oggetti spostati, incidenti. Non solo, poiché Carlo è l’unico che può vedere e sentire Elvira questo crea non pochi problemi con la moglie, che non capisce il comportamento e i discorsi del marito credendolo pazzo, Il finale? Lo scoprirete vedendo lo spettacolo!
Una commedia geniale come poche nel suo genere in cui si ride dell’aldilà e della “morte”, e dove l’unico “dramma” è che gli esseri umani non perdono il loro carattere vivi o morti che siano. Appuntamento sabato 7 marzo ore 21 al Teatro Superga di Nichelino. Biglietto unico 15 €
È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19 oppure online ai link https://teatrosuperga.it/form/ e https://www.ticketone.it/event/spirito-allegro-teatro-superga-20669939/
La Compagnia replicherà lo spettacolo in data 18 aprile 2026 ore 20.30 presso Cecchi point – Casa del Quartiere Via Antonio Cecchi 17, Torino, in occasione della rassegna teatrale Correlazioni spurie. Inoltre, in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie la Compagnia replicherà sabato 21 marzo ore lo spettacolo “Lacrime mute. Storie di donne contro la mafia” presso il Teatro Il mulino, Via Riva Po 9, 10045 Piossasco.

