Il prossimo sarà un altro fine settimana di eventi e iniziative in giro per la cintura sud, caratterizzati dalle ormai sempre più diffuse Notti Bianche nel centro del vari Comuni.
MONCALIERI
Venerdì 7 e sabato 8 luglio torna la grande musica nel centro storico, con food truck e negozi aperti fino a tarda sera. E al Giardino delle Rose va in scena la Notte targata “Club Silencio”.
Con l’arrivo della stagione dei saldi Moncalieri si prepara a fare festa. Venerdì 7 e sabato 8 luglio torna con la sua seconda edizione estiva “Fuori Campo”, la grande rassegna musicale che porterà concerti ed esibizioni tra vie, piazze e locali della città ai piedi del Castello Reale. Quest’anno la musica diffusa incontra la Notte dei Saldi, con negozi e locali aperti fino a tarda sera per vivere l’esperienza dello shopping sotto le stelle. Per i più golosi non mancherà una ricca offerta di street food, realizzata in collaborazione con “Rolling Truck”. E non è finita qui: al Giardino delle Rose andrà in scena la terza edizione della “Notte al Castello” targata Club Silencio, con l’apertura speciale del maniero sabaudo Patrimonio Unesco.
RIVALTA
Notte bianca sabato 8 luglio dalle ore 19 in centro storico. In cartellone, due spettacoli della compagnia teatrale "𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮", "𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲" - Danzatrici vestite da 𝗳𝗮𝗿𝗳𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗼𝘀𝗲 insieme a maestosi trampolieri abili in giochi di luce ed effetti pirotecnici. Performance della 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 di danza aerea itinerante. "𝗧𝗵𝗲 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗲𝘀𝘁" - Performance di 𝗱𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗮𝗰𝗿𝗼𝗯𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 e sui trampoli, proiezioni di luci innovative, coreografie sorprendenti. Liberamente ispirata alla famosa opera di 𝗪𝗶𝗹𝗹𝗶𝗮𝗺 𝗦𝗵𝗮𝗸𝗲𝘀𝗽𝗲𝗮𝗿𝗲. A seguire 𝗪𝗵𝗶𝘁𝗲𝗗𝗶𝘀𝗰𝗼 - un'esplosione di musica e Dj-set a cura della Consulta Giovanile Rivalta. Musica live con i 𝗙𝗿𝗲𝘁𝘀𝘁𝗿𝗶𝗻𝗴𝘀 e 𝗡𝗲𝗴𝗼𝘇𝗶 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 fino alle ore 24 con la possibilità di gustare buon cibo. Possibile anche una visita guidata al Castello degli Orsini
NICHELINO
Posticipata a causa delle condizioni meteo, la Notte Bianca in città si svolgerà sabato 8 luglio 2023. In via Torino, dalle 20.00 all’01.00, negozi aperti, bancarelle, gonfiabili, intrattenimenti e punti musicali.