CANDIOLO - Partiranno, come comunicato anche attraverso i social dall'Amministrazione comunale, nei prossimi giorni a Candiolo nuovi interventi di manutenzione straordinaria del verde urbano, In particolare, fanno sapere dal Comune, ci si occuperà delle alberature compromesse.
Saranno interessate numerose vie e spazi pubblici, tra cui: via Svevo, via Ungaretti, via Roma, via Vinovo, via Parini, via Pascoli, via Matteotti, oltre a piazzale Bocciodromo, piazza Sella, il parco di via Borsellino, il viale della Stazione, piazzale del cimitero. Il estyling comprende l'abbattimento di alberi in stato di degrado (secchi, malati o danneggiati), la potatura di contenimento o sicurezza e la rimozione dei rami bassi per liberare marciapiedi e strade. Gli interventi sono stati programmati a seguito di sopralluoghi e valutazioni tecniche.
Il Comune si impegna a compensare gli abbattimenti con nuove piantumazioni, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e del miglioramento del paesaggio urbano. Non solo esclusi disagi durante il maquillage: «Durante i lavori, potranno verificarsi limitazioni temporanee alla viabilità e alla sosta nelle aree interessate - concludono dal Comune - La cittadinanza è invitata a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le indicazioni del personale incaricato».