Galleria fotografica

CANDIOLO - Tempo di bilanci anche a Candiolo per il progetto «Piazza Ragazzabile». L’iniziativa si è svolta dal 16 giugno al 4 luglio scorsi. E’ stata un'opportunità per ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni che hanno contribuito ad abbellire il Comune, guidati da educatori esperti.

«Anche quest’anno il progetto Piazza Ragazzabile ha coinvolto con entusiasmo ragazze e ragazzi del nostro Comune, che hanno lavorato insieme, imparato a collaborare e si sono divertiti moltissimo – commenta la sindaca di Candiolo, Chiara Lamberto - In queste tre settimane, grazie al loro impegno e alla loro creatività, sono stati realizzati alcuni interventi di riqualificazione e abbellimento urbano, tra cui: pulizia e tinteggiatura delle panchine lungo la pedonale di via Matteotti e nella piazzetta adiacente, pulizia delle panchine in via Ungaretti e nel parco di fronte a via Montale, pulizia e tinteggiatura di panchine e tavolo nel parco di Via Carducci».

«E’ stata inoltre creata la “panchina della gentilezza” con frasi scelte dai ragazzi. C’è stata anche la tinteggiatura esterna dei bagni di piazza Sella e realizzazione di un coloratissimo murales, la realizzazione di un percorso-gioco lungo la pedonale di via Matteotti e la creazione di una scacchiera a grandezza d’uomo di fronte alla rotonda presso il Candiolo Village. Un enorme grazie a tutte le ragazze e i ragazzi che, partecipando al progetto, hanno contribuito a rendere il nostro comune più bello, colorato e accogliente».