CARMAGNOLA - La sala Trasparenza della Regione Piemonte, al Grattacielo di Torino, ha fatto da cornice alla presentazione della 76esima edizione della grande e storica Fiera nazionale del peperone di Carmagnola
«La Fiera Nazionale del Peperone è una vetrina straordinaria per tutto il carmagnolese»: così ha esordito stamane il presidente del consiglio regionale Davide Nicco intervenendo all’incontro. «È un appuntamento – ha spiegato Nicco - da non perdere che mette in risalto la qualità di un prodotto unico. E di ciò dobbiamo render merito a tutti i nostri agricoltori locali che ogni giorno si impegnano con amore per offrire un prodotto di eccellenza».
«Dal 29 agosto al 7 settembre 2025, il centro storico di Carmagnola sarà il palcoscenico di 10 giorni di eventi, degustazioni e spettacoli che celebreranno l'eccellenza di questo prodotto ortofrutticolo unico – ha concluso il presidente del consiglio regionale, Davide Nicco - Raccogliendo la disponibilità dell'assessore regionale Bongiovanni, la nostra sfida ora è quella di far diventare la fiera "internazionale", per far conoscere e apprezzare il "nostro" peperone in tutto il mondo».