LA LOGGIA - Una giornata di impegno civico e speranza verde. Nel Comune di La Loggia è tutto pronto per l’edizione 2025 di Puliamo il Mondo, in programma domenica 5 ottobre con ritrovo alle ore 9 in piazza Cavour, davanti al municipio.
L’iniziativa, aperta e gratuita, nasce per promuovere la cura dell’ambiente, la collaborazione tra generazioni e il senso di appartenenza alla comunità. Durante la giornata, i partecipanti saranno suddivisi in squadre e coinvolti in attività di mappatura, raccolta e pulizia del territorio. Un momento particolarmente significativo sarà la cerimonia di inaugurazione e benedizione di un ulivo per la pace, che si terrà davanti alla Chiesa Mater Amabilis: «Un gesto simbolico per ricordare che il rispetto per la Terra è anche un atto di pace - spiegano dal Comune di La Loggia - Al termine delle attività, sarà offerto un pranzo conviviale a tutti i partecipanti».
«Puliamo il Mondo è molto più di una giornata ecologica - commentano gli assessorati all'ambiente e istruzione del comune di La Loggia - è un’occasione per ritrovarsi, per educare al rispetto e per costruire insieme un futuro più pulito e solidale».