Galleria fotografica

MONCALIERI - Sabato 30 agosto 2025 si è svolta, con partenza da Moncalieri, la «Local march for Gaza». In tanti si sono ritrovati alle 9 di mattina in Piazza Caduti per la Libertà per poi dare vita, passo dopo passo ad un lungo e colorato serpentone di persone che ha raggiunto San Mauro, passando da Torino.

«Abbiamo indossato la fascia tricolore della Città di Moncalieri alla testa della Local march for Gaza perché lì c'è una catastrofe che lascia sgomenti non solo i cuori delle persone, ma anche il cuore delle istituzioni» ha commentato sui social l'assessore moncalierese, Silvia Di Crescenzo, presente all'evento.

«Alla Local march for Gaza abbiamo condiviso migliaia di passi. Passi per le vittime civili, per i bambini sotto le macerie, per gli ostaggi israeliani e palestinesi, per le famiglie spezzate da un conflitto senza tregua. Passi oltre il silenzio - scrivono da Moncalieri Comunità su Facebook - Ma quei passi sono stati anche per noi: per difendere la dignità della nostra Repubblica, che ha scelto il ripudio della guerra come fondamento e per chiedere che l'Italia torni a essere davvero un Paese costruttore di pace. Moncalieri ha camminato per Gaza, ma anche per un futuro diverso». (Foto tratte dalle pagine Facebook di Silvia Di Crescenzo, Paolo Montagna e Moncalieri Comunità)