MONCALIERI - Entra nel vivo la corsa alle prossime amministrative. Nei giorni scorsi a Moncalieri si è tenuto il direttivo di circolo del Partito Democratico. La riunione si è svolta alla presenza del segretario metropolitano Marcello Mazzù.
L'occasione è stata preziosa per individuare il candidato per la coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni comunali che si terranno nel 2026. Si tratta di Lorenzo Mauro, 37 anni, giornalista, docente universitario e portavoce dell'attuale sindaco Paolo Montagna. «A lui vanno i nostri migliori auguri per aver accettato questa sfida - spiegano dal Pd torinese - Tutto il Partito metropolitano di Torino è pronto a fare la propria parte per le future elezioni in uno tra i comuni più importanti della Città metropolitana».
Lorenzo Mauro ha quindi superato un'agguerrita concorrenza, battendo al fotofinish l'attuale vice sindaco, Davide Guida, e l'assessore, Silvia Di Crescenzo, che i rumors indicavano come papabili pretendenti alla fascia tricolore di primo cittadino. Passo indietro anche della consigliera regionale, Laura Pompeo, che aveva in passato espresso il desiderio di ricoprire il ruolo di sindaco di Moncalieri.

