MONCALIERI - Al lavoro per far rinascere la «Rebaude», storica bocciofila ai piedi di viale del Castello, a due passi dal centro di Moncalieri. Ecco il nuovo obiettivo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Paolo Montagna.
«Con l'inizio del nuovo anno abbiamo iniziato a ripulire il nostro storico circolo di bocce e a breve faremo partire i lavori per rigenerare un luogo di Comunità - ha spiegato il primo cittadino in un video affidato ai social - E' un luogo che è stato un simbolo della nostra città. Oggi è in disuso, ma ci impegniamo a rimetterlo in piedi».
«Avevo un sogno che abbiamo trasformato in progetto: fare di questa struttura la prima casa nella quale si celebri un patto di genere e di generazioni. Uno spazio che abbia per protagoniste le donne e in cui convivano bambini e ragazzi insieme ai nostri “nonni”. Un fabbricato che sia frequentato e a disposizione dei giovani delle scuole, de La Boccia d'oro, dell'Istituto Marro per le loro attività - aggiunge il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna - Questa è la Moncalieri che cambia, sempre e più di prima».

