Galleria fotografica

NICHELINO - Un tesoretto da 80mila euro per Nichelino. La Regione ha approvato la graduatoria del bando «Piemonte per i giovani», destinato a finanziare 70 progetti di Comuni singoli o associati che promuovono partecipazione, inclusione e protagonismo giovanile. Tra i premiati c'è il progetto innovativo dedicato alle giovani generazioni promosso dall'amministrazione comunale di Nichelino, guidata dal sindaco Giampiero Tolardo.

«Si tratta di una notizia meravigliosa - commenta l'assessore Fiodor Verzola, da sempre attento e in prima linea per le politiche giovanili della città - E' stato finanziato al 100% del contributo richiesto con 80.000 euro. Una cifra importante che ci permetterà di avviare nuove progettualità, di rafforzare quelle già esistenti e di continuare a costruire strumenti concreti per il protagonismo giovanile».

«Un traguardo raggiunto con la consapevolezza che per affrontare problemi complessi non servono scorciatoie ma occorrono soluzioni ancor più complesse, perché non dobbiamo dimenticare che il nostro impegno è rivolto alla crescita positiva dei rappresentanti e delle rappresentanti del nostro futuro - conclude Verzola - Sono grato, orgoglioso e fiero del percorso che stiamo portando avanti insieme, nel solo e supremo interesse della nostra meravigliosa comunità nichelinese».