Galleria fotografica

NICHELINO - Giovedì scorso, 4 dicembre, a Verona si è svolta l’annuale Assemblea nazionale di Avviso Pubblico,. L'associazione, formata da oltre 600 enti locali e Regioni, è impegnata da oltre 30 anni nella prevenzione e nel contrasto della criminalità organizzata e della corruzione all’interno delle pubbliche amministrazioni.

L’incontro si è tenuto nella sede della Camera di Commercio di Verona. A fare gli onro di casa, aprendo il meeting, ci ha pensato il vicepresidente della Camera di Commercio, Paolo Arena. All'evento hanno partecipato tantissimi amministratori pubblici provenienti da tutta Italia, tra i quali anche il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo.

«E' stato un appuntamento importante per riflettere sul lavoro svolto negli ultimi tre anni e sul ruolo fondamentale degli enti locali nella promozione della legalità e nel contrasto alle mafie - ha spiegato il primo cittadino di Nichelino - È stata anche l’occasione per incontrare il sindaco di Verona Damiano Tommasi e per assistere alla riconferma di Roberto Montà alla guida dell’associazione come presidente nazionale: un segnale di continuità e di visione che rafforza tutta la rete. Un confronto ricco, utile, che porta con sé idee e nuove energie da mettere a servizio delle nostre comunità».