Galleria fotografica

NICHELINO - Prende vita anche a Nichelino il Comitato «Più Uno», aderendo al progetto nazionale promosso da Ernesto Ruffini che negli ultimi mesi si sta strutturando su tutto il territorio italiano. Il comitato nasce come risposta locale a un appello che «invita i cittadini a non rassegnarsi e a costruire un'alternativa politica basata sull’ascolto e sull’elaborazione di proposte concrete».

«Il progetto "Più Uno" si pone come un’alleanza costituzionale necessaria per fronteggiare l’attacco alla democrazia e all’Europa, ponendosi come argine alla polarizzazione, ai sovranismi e ai populismi che corrodono il dibattito pubblico - sottolineano dal comitato - Dalla dimensione nazionale all'impegno locale. Mentre il movimento si diffonde in tutta Italia come una rete capillare di partecipazione, il comitato di Nichelino si propone di declinare questi valori a livello cittadino. L’obiettivo è creare un gruppo di ascolto e proposta dove ogni persona possa dare il proprio contributo insostituibile».

«Ci mettiamo in cammino seguendo l'ispirazione lanciata da Ernesto Ruffini - dichiarano i promotori di Nichelino - Vogliamo che la nostra città sia parte attiva di questo cambiamento, ritrovando nella nostra Storia e nella nostra Costituzione la forza per tornare a credere nel futuro dell’Italia nel cuore dell’Europa. È il momento di affrontare i problemi del nostro Paese — dalla crescita ai diritti, dall'ambiente alla pace — uno per volta, ma facendolo tutti insieme». Si tratta di un laboratorio di cittadinanza attiva: «Il Comitato “Più Uno” di Nichelino sarà un luogo aperto a chiunque abbia a cuore la democrazia. In un mondo che cambia velocemente, il comitato si impegna a portare coraggio e creatività nelle riforme necessarie per rispondere alle grandi sfide del nostro tempo: sviluppo e opportunità, per una crescita che non lasci indietro nessuno. Diritti e ambiente: per un futuro sostenibile e inclusivo. Doveri e pace: per un ruolo dell'Italia autorevole e solidale. La nascita del comitato a Nichelino è solo il primo passo di un percorso di partecipazione politica che punta a trasformare l'indignazione in proposta. Tutti i cittadini sono invitati a unirsi: ogni "Più Uno" conta per costruire l'alternativa di domani». Per chi fosse interessato: mail: piuuno.nichelino@gmail.com FB: https://www.facebook.com/PiuUnoNichelino/ Sito Web : https://piu.uno.